Banca Patrimoni Sella

03 dic 2021

Company Profile Banca Patrimoni Sella & C.
Banca Patrimoni Sella & C. è la società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della Clientela privata ed istituzionale.
Costituita nel 2005, la Banca si pone in continuità con la tradizione del Gruppo cui appartiene e propone un’offerta innovativa di servizi di investimento, cha hanno come obiettivo la soddisfazione delle esigenze più specifiche, grazie alla collaborazione con un’ampia Rete di Private Banker e al ventaglio di soluzioni pensato per fornire a ciascun Cliente una riposta personalizzata.

La nostra cultura
L’attività di Banca Patrimoni Sella & C. si fonda sulla Cultura del Valore Patrimoniale: la conoscenza delle infinite forme che un patrimonio può assumere. La consapevolezza delle prospettive che un patrimonio deve generare. La prospettiva del valore di un patrimonio e della sua necessaria evoluzione.

La nostra storia
Banca Patrimoni Sella & C. nasce in seguito all’integrazione delle esperienze di tre società specializzate del Gruppo Sella Holding: la Gestnord Intermediazione Sim, la Sella Investimenti Banca e la Sella Consult.
La tradizione di una cultura del valore patrimoniale radicata nel tempo assume quindi la forma ancora più definita della banca di gestione.
La scelta di eleggere dal 2010 la sede ufficiale della Banca all’interno dello storico Palazzo Bricherasio, nel cuore del centro di Torino, è coerente col messaggio fondativo della rilevanza della storia e della tradizione nel saper interpretare il senso del patrimonio nel tempo.
Le progressive acquisizioni in settori strategici rispondono all’esigenza ed alla volontà di allineare strumenti ed attività della Banca all’evoluzione dello scenario.

Le nostre radici
Le prime tracce delle imprese della famiglia Sella risalgono al 1570: da allora, 450 anni di storia che partono dal tessile e arrivano al Fintech. Nell’albero genealogico, un ministro delle Finanze (Quintino) e una serie di generazioni di industriali e banchieri. Si parte dalla lana, si aggiunge l’azienda agricola, con il vino, e a metà ‘800 arriva la banca.
Innovazione, nuove sfide. Ma anche continuità, perché tutti e tre i settori vedono la famiglia ancora attiva.

 

Leggi di più

Un progetto di
Main partner
Partner
Media Partner